Tribunale di Patti, Operazione Antidroga: “Piramide”: spaccio di sostanze stupefacenti

Presso il Tribunale di Patti è avvenuta l’udienza preliminare relativa all’ Operazione “ Piramide”, scattata lo scorso 10 Dicembre 2019, costituita da quattro ragazzi che hanno appena compiuto la maggiore età: Marco Corica, Perez Ignacio Francisco Gonzalez, Pietro Calabrese e Agostino Antonio Sangiorgio, indagati di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso tra loro , e precisamente per i primi 3 , anche di estorsione in concorso. L’attività di spaccio di cocaina e mariana veniva esercitata nelle località della movida e istituti scolastici all’interno del comprensorio di Patti e Gioiosa Marea.

Assolto Mauro Corica: rigettate le richieste del P.M. Giorgia Orlando , che aveva condannato l’imputato Mauro Corica a 3 anni e 4 mesi ed euro 1.800 di multa da ridurre per il rito , difeso dall’ Avv. Monforte , il quale aveva richiesto l’applicazione del giudizio abbreviato bensì fosse stato sottoposto all’ obbligo di dimora.

Tre Rinvii a giudizio: Perez Ignacio Francisco Gonzalez, Pietro Calabrese e Agostino Antonio Sangiorgio hanno, di contro, ottenuto la richiesta avanzata del rinvio a giudizio.

Giusy Alesci


Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Torna in alto