Serie A: 2°vittoria consecutiva per il Napoli, Inter a +15

Serie A: 2°vittoria consecutiva per il Napoli, Inter a +15 

Trionfo importantissimo per i partenopei, che nel big match di Domenica battono la Juventus. Secondo successo consecutivo per Calzona, ancora imbattuto dal suo arrivo in Campania. Grazie alle ultime due partite, adesso i campioni d’Italia in carica tornano a vedere la zona Champions, distante 4 punti.

Ennesima sconfitta invece per la Juventus, che dal match casalingo con l’Empoli non è più stata capace di ritrovarsi. La buona prestazione contro i partenopei non è servita, e adesso il vantaggio accumulato si sta rapidamente dissipando. Il Milan al 3° posto è infatti a solo un punto.

Napoli-Juventus risultato 2-1: gol di Kvaratskhelia, Chiesa e Raspadori- Corriere.it

I successi di Milan e Inter, tra le polemiche arbitrali

Il trionfo del Milan nel match di Venerdì contro la Lazio ha innescato un lungo week-end di polemiche arbitrali. Ancora una volta, diventa impossibile parlare soltanto di vicende di campo. La vittoria rossonera è infatti arrivata in una partita che ha visto 3 rossi tra le fila biancocelesti. Per questo motivo, alla fine del match, il designatore arbitrale Rocchi, ha speso l’arbitro Di Bello per un mese. 

La stessa sorte è toccata ad Ayroldi, arbitro di Inter-Genoa, colpevole di aver concesso un rigore ai neroazzurri. Si tratta dell’ennesimo episodio controverso a favore della squadra di Simone Inzaghi, sicuramente la più forte della classe, ma troppo spesso coinvolta in episodi di questo genere.

Di Bello, l'arbitro di Lazio-Milan sarà fermato a lungo: stangata dopo il caos e le polemiche | Goal.com Italia

La lotta per il 4 ° posto

I successi degli ultimi anni hanno migliorato la posizione  dell’Italia nel ranking Uefa. Dal prossimo anno infatti, con ogni probabilità, anche la 5° classificata potrà andare in Champions League. In questo modo dunque, non sarebbe necessario raggiungere il 4° posto, al momento occupato da uno straordinario Bologna. La squadra di Thiago Motta, viene da 6 vittorie consecutive, e nel girone di ritorno ha totalizzato soltanto 2 punti in meno dell’Inter capolista. Inoltre, grazie al successo contro l’Atalanta, gli emiliani hanno adesso un vantaggio di 4 punti sul 5° posto, occupato dalla Roma. 

Atalanta-Bologna 1-2, gol di Lookman, Zikrzee, Ferguson | Gazzetta.it

Dall’arrivo di Daniele De Rossi, i giallorossi sono totalmente cambiati, in campionato, fatta eccezione per la partita con l’Inter, hanno vinto tutti i match, segnando sempre più di un gol. De Rossi ha inoltre il merito di aver rivitalizzato alcuni giocatori, uno su tutti, Lorenzo Pellegrini, autore di 5 gol e 3 assist. 

Pellegrini: "Stiamo proseguendo bene, De Rossi mi sorprende"

Stasera intanto torna la Champions League, in una serata che vedrà coinvolta la Lazio, attesa a Monaco, dal Bayern, per tentare un’impresa.

 


Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Torna in alto