In arrivo la stagione 4 della Casa di Carta: dove eravamo rimasti

Venerdì 3 Aprile, Netflix, colosso dello streaming, rilascerà la 4 stagione della Casa di Carta, serie ideata da Álex Pina, che prosegue dal 2017 e che ha conquistato diversi fan in tutto il mondo.

Prima di iniziare la 4 stagione è però necessario fare un recap di quanto accaduto nella 3 stagione, per non arrivare impreparati.

“Questa è una guerra, agite di conseguenza”. Queste le ultime parole del Professore rivolte alla banda, dopo che la Polizia gli ha fatto credere di aver giustiziato Lisbona.

Infatti nell’ultimo episodio Sergio e Raquel sono stati costretti a nascondersi nella foresta per via di due droni che li avevano avvistati.

Tuttavia Raquel si nasconde in una casa dove, i padroni la consegnano alla Polizia.

A quel punto allora, sapendo che era in contratto col Professore, i militari sparano dei colpi di pistola facendogli credere alla morte di Lisbona.

A Madrid intanto l’ispettrice Alicia Sierra mette in atto un piano per uccidere Nairobi.

Infatti Alicia esce dalla tenda della polizia mano nella mano col figlio della rapinatrice, che affacciatasi alla finestra per vederlo si espone al colpo di un cecchino.

Non sappiamo ancora se è morta, e questo è sicuramente uno dei motivi per vedere la 4 stagione.

A quel punto la banda è sola e in preda al panico, è allora che la Polizia coglie l’occasione per fare irruzione in banca.

Tuttavia Palermo, riesce a contattare il Professore, che desideroso di vendetta gli dice di agire come se fosse in guerra.

Perciò Palermo e Tokyo con un RPG distruggono davanti a tutta la folla un carro armato della Polizia.

A questo punto la banda è andata contro la regola di non uccidere, imposta dal Professore.

Ma soprattutto così facendo hanno perso quello su cui più contavano, il consenso popolare.Infatti con questo gesto si sono resi dei comuni fuorilegge violenti e pericolosi.Questa loro mossa, inoltre darà inizio a una guerra, tra la banda e la polizia, come si intuisce dal trailer rilasciato il 5 marzo.

Sempre dal trailer si nota che a un certo punto il Professore non potrà più vedere all’interno della banca, dove la banda si ritroverà a far i conti con un assassino.

Quindi alla domanda, è da vedere la 4 stagione? La risposta è Si, per scoprire chi vincerà lo scontro, per capire le sorti di Nairobi dell’ispettrice Murillo, e di tutta la banda.

Inoltre la stampa ha avuto la possibilità di vedere in anteprima le prime puntate di questa stagione e le prime recensioni che trapelano sono del tutto positive.

Si dice infatti che la serie non sia tirata per le lunghe, e che ogni questione sia correttamente approfondita.

Inoltre a detta di molti, cast compreso, il finale sarà sconvolgente.

 


Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Torna in alto