Pagano e Bicchieri insieme rompono gli equilibri della movida a Messina: ecco i retroscena

Quello che doveva succedere alla fine è successo. Con il placet dei fratelli Gentile, Riccardo Pagano riabbraccia il figlio al prodigo Giampaolo Bicchieri dopo un lungo e pesante periodo di tensioni e litigi. Come si traduce questo riavvicinamento? 

Tutto parte da I Giardini di Giano. La mega cordata di cui vi abbiamo parlato in esclusiva si rinsalda proprio in vista dei venerdì a Ganzirri, tutti insieme: Gentile-Pagano-Bicchieri-De Luca-Russo. Per far coincidere tutti i pianeti della movida messinese andavano incastrati i pezzi delle altre serate. Bicchieri chiede di entrare nel format del giovedì al Tarea che porta la firma di Alberto De Luca. Stefano Russo del Paradiso/Baia a Milazzo si accontenta della pax romana del sabato, in cambio della spinta del venerdì di cui sopra. La mega cordata scricchiola infatti il sabato quando diverse serate in concorrenza coincidono. Bicchieri sarà all’Ikesia anche perché è socio del locale, Pagano presumibilmente al Blue Sky, Impiduglia al Mun, Russo alla Baia a Milazzo. In pratica lo status quo dura dal venerdì al venerdì. Poi si torna alla lotta dei numeri. Poi ci sono gli outsider. Il Mun con la serata del sabato dal 7 giugno e la domenica di Cipriano, il M’Ama con il mercoledì universitario di Giovanni Chillè, il giovedì del Baxxos con Russo-Napoli, la domenica della Punta Beach Club, Andrea Passione dovrebbe ritrovarsi all’Ikesia.

Il riavvicinamento di Pagano e Bicchieri era stato anticipato sul nostro giornale ma solo oggi trova l’ufficialità visto la condivisione sui social della locandina della serata dello Zeronovanta – storico format di Locomotiva Eventi targata Bicchieri – sui canali di Riccardo Pagano. Intanto i ritardi nella consegna dei lavori ai Giardini di Giano fanno respirare molti avventori. Altra new entry l’ingresso nel mondo estivo di Roberto Papandrea del Ritrovo Trinacria dalle parti del Quarto di Luna. Anche i ragazzi del Sancta stanno pensando a un lido estivo (indiscrezioni del Tirrenico). Da qui a giugno ne sapremo di più. Il Trono di Spade può aspettare in attesa di capire chi sarà il Re della Notte messinese.

A cura di Santi Cautela 


Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Torna in alto