Sospensione temporanea ricoveri fuori reparto e guardia interdivisionale all’Ospedale di Barcellona. Queste le prescrizioni della direzione sanitaria del nosocomio di Barcellona Pozzo di Gotto dopo il ricovero del paziente contagiato da coronavirus. Massima allerta e reparto di malattie infettive super partes nella valutazione dei ricoveri.
“È assolutamente non condivisibile la disposizione della direzione sanitaria, che cosi blocca l’attività di Pronto Soccorso – sostiene il dottore Paolo Calabrò della Uil Medici – Mi domando che relazione ha la sospensione della guardia attiva interdivisionale e il non potere ricoverare fuori reparto per l’emergenza coronavirus.”
“Posso capire che il personale medico di malattie infettive debba dedicarsi per ovvi motivi esclusivamente al proprio reparto ma non vi è motivo di sospendere la guardia interdivisionale per le uu. oo. di medicina e neurologia. Il sindacato che rappresento contesterà in tutte le sedi una disposizione che appare illogica e pertanto inapplicabile.”
Correlati
Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.