Milazzo, la regina dei tramonti tirrenici

Milazzo, “la perla del Tirreno” è una penisola meravigliosa; si passa in pochi chilometri da rilievi montuosi alti più di 1000 metri alla grande piana alluvionale, che è sede di un’importante economia agraria, fino ad arrivare alle lunghe spiagge che ne fanno da contorno e alla rocciosa parte finale, il capo di Milazzo, che si allunga verso nord come a voler toccare le isole Eolie.

Tra le tante bellezze di Milazzo ve n’è una in particolare che rende la cittadina tirrenica unica nel suo genere: i tramonti. La conformazione del promontorio, che si allunga da sud verso nord, consente di ammirare delle bellissime albe a Levante e dei bellissimi tramonti a Ponente. Quest’ultimi, in estate, sono particolarmente suggestivi poiché la direttrice del sole sulla volta celeste fa si che esso al suo calare “si immerga” nelle acque del Tirreno, scomparendo tra le isole Eolie, confezionando una vista unica in tutta la Sicilia!

I tramonti milazzesi sono particolarmente apprezzati dalle migliaia di turisti e abitanti locali che affollano la spiaggia di Ponente durante tutti i pomeriggi e le sere d’estate. Di sicuro, per chi vuole assistere ad un tramonto che ricorderà per tutta la vita, Milazzo è proprio il luogo giusto!


Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Torna in alto