Milazzo, i “ribelli” del centrosinistra pensano a un Sindaco donna

Non è un Mister X ma una Miss X. Se ne parlerà nella riunione di questi giorni che raccoglie i disillusi del progetto Formica targato Pd. A guidare i ribelli del centrosinistra Ciccio Italiano, attuale assessore della giunta Formica e già tra i papabili candidati a Sindaco nell’area di sinistra.

Nella riunione si affronterà anche la questione “donna” e quindi, una candidata “simbolo” che possa incarnare gli ideali della sinistra. Un candidato che sembra essere distante dal Pd post-renziano.

Ma c’è di più. Noi questa Miss X l’abbiamo incontrata e potrebbe davvero avere delle caratteristiche azzeccate per una candidatura di rottura. Vi diamo due indizi sul suo profilo: non è milazzese e ama Frida Kahlo. Ma potrebbe anche non trovare sponda in questo gruppo di ribelli. E’ ancora presto per dirlo. Dopo questa riunione ne sapremo di più. Sull’altra sponda del fiume rosso, invece, sembra naufragare il progetto Ruello. La candidatura del delfino di Giovanni Formica sembra non essere mai decollata per il gap di notorietà nella Piana. I giochi sono ancora tutti da fare, siamo ancora agli aperitivi, per la frutta c’è tempo.


Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Torna in alto