E niente non si riesce proprio a normalizzare la raccolta rifiuti a Milazzo. Con quote di differenziata mai decollate sopra il 20% e disagi praticamente ovunque. E’ cambiato assessore, è cambiata la ditta ma non è cambiato il resto.
La foto in questione nella centralissima via Risorgimento alle ore 17. Per usare lo slogan del Sindaco di Messina, a Milazzo il cambio di passo non si è visto e non è mai neanche stato promesso. Tasse al massimo e servizio al minimo. Così è se vi pare. Sarà sicuramente uno degli argomenti principali della campagna elettorale di maggio – probabilmente giugno visto il coincidere con le elezioni provinciali di secondo livello – insieme al tema ambientale.
Un’occasione persa quella del servizio di raccolta nonostante l’impegno umano di Ciccio Italiano rientrato in sella dopo il periodo di assenza per la campagna elettorale. Non solo politica la colpa dei disagi. In buona parte l’incapacità dirigenziale degli uffici del Comune si è palesata con i numeri e le percentuali. Una emergenza divenuta “normalità”.
Correlati
Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.