Milazzo supera la sua prima giornata della pre-fase 2. Non abbiamo ravvisato assembramenti o atteggiamenti imprudenti. Il primo giorno dell’allentamento delle misure ha retto. A Milazzo le tentazioni sono state circoscritte. Qualcuno è sceso in spiaggia, benché questo non si possa fare – non si può sostare fuori – tuttavia come impedire che la passeggiata vicino casa non la si faccia proprio in spiaggia? Ci sono interi quartieri a Milazzo che si affacciano sul mare. Come San Papino e il Tono.
Abbiamo visto qualche sparuta famiglia in spiaggia ma nessun assembramento. La spiaggia in zona Tono era deserta. Qualcuno ci ha segnalato assembramenti sul demanio, nell’ora più calda. Ma come si può evitare che tante persone nella stessa ora passeggino nella stessa zona? Se i 5000 abitanti di San Papino decidessero di passeggiare tra le 15 e le 16 nella Pineta adiacente, come lo si potrebbe evitare? In nessun modo, appunto. Sta al buon senso delle persone, nel rispettare le distanze di sicurezze e nell’uscire solo una volta al giorno per una breve passeggiata per poi rientrare. E soprattutto mascherine obbligatorie.
Tanti i controlli ieri, anche in spiaggia. Milazzo ha però vinto la prima giornata di prova della pre-Fase 2. Che se ne dica, ha prevalso il buon senso.
Correlati
Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.