‘MESSINA STREET FISH’, TORNA LO SPETTACOLO DEL GUSTO A CAPO PELORO
Dal 26 al 29 giugno la kermesse estiva originale a marchio ‘Eventivamente’ sulla spiaggia Bandiera Blu. Grande rispetto per ambiente: arriva il token sostenibile che ripulisce il mare.
MESSINA, 6 GIU – I token realizzati da plastica riciclata dal mare, soprattutto dal recupero di reti abbandonate dai pescherecci, sono una delle più importanti novità del ‘Messina Street Fish’ 2025, l’evento ideato e marchiato ‘Eventivamente’ di Alberto Palella, che si svolgerà a Capo Peloro (Messina) dal giovedì 26 a domenica 29 giugno. L’organizzazione, da sempre attenta a riciclo e sostenibilità, per la nuova edizione propone quest’ulteriore upgrade, un modo ideale per lanciare anche un messaggio di rispetto, cura e salvaguardia dell’ambiente marino.
La manifestazione estiva è organizzata in partnership con il Comune di Messina e l’assessorato agli Spettacoli e Grandi eventi e ritorna nel suo magico scenario, al cospetto delle leggendarie acque comprese tra Cariddi e Scilla e di fronte a una delle spiagge più belle d’Italia che, da pochissimo, ha ricevuto la Bandiera Blu.
Gusto, spettacolo, musica, intrattenimento per i bambini e le famiglie invaderanno l’arena di Capo Peloro con il grande format che caratterizza e accompagna l’estate dei messinesi, dei turisti e di tantissimi visitatori che, ogni anno, arrivano da altre province siciliane e dalla vicina Calabria.
“Non solo fish” è il mood della manifestazione, un palcoscenico di golosità che spaziano dal salato al dolce, con le proposte più legate alle radici e tradizioni del territorio e le disgressioni più nuove da gustare nella quattro giorno all’interno del Village. Le specialità proposte dai migliori street fooder siciliani saranno preparate all’interno delle inconfondibili casette personalizzate di ‘Eventivamente’ e sono frutto di un’attenta selezione basata sul valore della ricetta, originalità e qualità degli ingredienti utilizzati.
La parte spettacoli è affidata alla Compagnia dei Joculares, i bravissimi artisti di strada, giocolieri, trampolieri che affascineranno giovani e meno giovani ricreando quell’atmosfera tra il surreale e il circo che ha caratterizzato la scorsa edizione di ottobre del ‘Messina Street Food Fest’ a piazza Cairoli. Spazio poi alle band che suoneranno live dal palco e ai dj set per assaggiare, ridere, ballare e stare insieme in modo sereno e conviviale.
Il taglio del nastro inaugurale del ‘Messina Street Fish’ #tantostreetnellostretto è previsto per giovedì 26 giugno alle ore 18.
Condividi:
- Articolo
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra) Stampa
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra) E-mail
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram
- Fai clic per condividere su Threads (Si apre in una nuova finestra) Threads
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
Correlati
Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.