Lancia un segnale d’allarme il Presidente del comitato dei mercati di Messina Salvatore Lanfranchi, la condizione dei mercati messinesi è inquietante.
Una micro economia trascurata e lasciata allo sbaraglio dichiara in una nota il Presidente del comitato dei mercati di Messina. Una delle città siciliane con la maggior tassazione sull’occupazione del suolo, con tassa del 20% di mora sui pagamenti arretrati che l’amministrazione De Luca ha imposto ai commercianti. Una situazione surreale considerando che attualmente i luoghi in cui sono collocati i mercati non rientrano nel piano commerciale della città .
I mercati localizzati in periferia non riescono a dare uno sviluppo economico adeguato -aggiunge Lanfranchi – bisognerebbe sfruttare quel flusso turistico che accompagna la settima città italiana per logistica portuale. Per tanto comunica che in questi giorni farà appello scrivendo una lettera all’Assessore Regionale al commercio siciliano On. Girolamo Turano.
Lanfranchi essendo un componente della commissione regionale sui mercati, che vede coinvolte le nove città siciliane, rappresenterà Messina e porterà l’argomento in aula il prossimo mese a Palermo dove si discuterà della tassa unica e la pianificazione di nuove strategie sul piano commerciale.
Correlati
Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.