Messina, donate 11mila mascherine dal comitato mercati

Piccoli o grandi gesti, fatti con passione e con amore, donazioni che riempiono il cuore di gioia e rendono orgogliosi. La scorsa settimana Azzia Santo, proprietario di una ditta tendaggi a Fiumefreddo ha deciso di regalare della stoffa affinché vengano costruite circa 5.000 mascherine donate sia alla Protezione Civile che al rione messinese di S.Lucia Sopra Contesse. Oggi ne aggiunge un ulteriore quantità per poterne realizzare altre 6.000 da dividere nelle sei circorscrizioni della Città dello Stretto.
A rendere noto il fatto è il Presidente del Comitato Mercati non alimentari Salvatore Lanfranchi.

Il quale con tanta nobiltà d’animo le sta distribuendo una per ogni abitazione al rione messinese di S.Lucia Sopra Contesse con l’ausilio di un gruppo di volontari. Enorme la gioia dei residenti che commossi ricevono questi dispositivi tanto utili quanto introvabili.
Inoltre, il presidente Lanfranchi comunica che ne arriveranno ulteriori 2.000 nei prossimi giorni e per tanto necessita di ulteriore elastico per la realizzazione del prodotto.

Tante le iniziative che in tutta Italia si stanno portando avanti per venir incontro all’emergenza da coronavirus. Dalle mascherine alle raccolte alimentari, ancora una volta il nostro Paese si trova unito a fronteggiare un nemico invisibile. La solidarietà e l’unione sono le armi vincenti per sconfiggere questa maledetta epidemia che ha sconvolto l’intero territorio nazionale.


Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Torna in alto