Dopo la serata di ieri al Massimo di Palermo, Matteo Salvini, da programma, ha tenuto una conferenza stampa nei locali dell’Assemblea Regionale Siciliana.
Oggetto della conferenza davanti a decine di giornalisti la presentazione del gruppo Lega Sicilia costituito da 4 deputati regionali: Pulla, Ragusa, Caronia e Antonio Catalfamo, capogruppo. Prima della conferenza Salvini ha visitato il Palazzo Reale soffermandosi nella cappella Palatina e poi a colloquio con il Presidente Micciché: “il passato è passato, abbiamo chiarito.”
Sui temi politici, durante la conferenza stampa, Salvini ha ribadito che tornerà in Sicilia nelle prossime settimane per le amministrative, da Agrigento a Milazzo, come ha espressamente sottolineato. Sul colloquio con il Presidente Musumeci ha tenuto a precisare che non si è parlato di governi o rimpasti ma solo di proposte come quella che riguarda la città di Messina e la messa in sicurezza di alcuni suoi quartieri “ci metteremo mano assieme” ha detto Salvini.
Sul Ponte, rispondendo a una domanda di un giornalista, ha precisato che se l’opera venisse aggiornata nel suo progetto e incentivata da privati potrebbe rappresentare una occasione di ripartenza per la Sicilia. Rispondendo alle domande il leader del Carroccio ha ribadito che chiunque è ben accetto nella Lega purché non venga dalla sinistra e sia in grado di dimostrare di avere qualità e competenze, riferendosi ai 4 deputati “neo-leghisti” provenienti tutti da formazioni politiche diverse del centrodestra.
Correlati
Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.