Lo Studio Pergolizzi, presente sul territorio da anni con base a Milazzo, si occupa di consulenza e formazione in tema di Sicurezza sul Lavoro.
Proprio in questi giorni, e fino alla fine di febbraio, sarà impegnato nel dimostrare all’INAIL tutti gli interventi migliorativi che ha fatto attuare ai propri Assistiti, che oltre a migliorare la Sicurezza possono far ottenere uno sgravio in F24 anche di percentuali che sfiorano il 30% dell’intero importo che l’Imprenditore deve pagare all’Ente.
Lo stesso Ing. Pergolizzi, ascoltato sull’argomento dichiara: “ad oggi un Datore di Lavoro cosciente ha la possibilità di migliorare le condizioni di Sicurezza ed essere incentivato a farlo; mi piace credere che, nonostante ogni giorni ci siano infortuni sul lavoro, noi, io, i miei colleghi, in qualche modo contribuiamo ad abbassare quel drastico numero”.
L’ambiziosa mission infatti é proprio quella di veder ridurre gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali attraverso innovate tecniche di controllo in campo ed una formazione interattiva e qualificata.
Lo Studio Pergolizzi si era già distinto nel settore da tempo. Ha ricevuto inviti per relazionare ai convegni di Bologna e Modena, dove possiamo dire è divenuto ospite fisso. Annualmente con l’Associazione di cui è Responsabile formativo presenta proposte migliorative direttamente in una delle sedi Istituzionale di Camera e Senato.
Ad oggi l’Ing. Gabriele Pergolizzi, con un team di colleghi che si articola lungo tutto lo stivale, sta contribuendo a proposte di Legge che dovrebbero concretizzarsi entro il mese di Giugno 2023, e che riscriverà la formazione in Italia.
Correlati
Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.