Le migliori serie tv da vedere in questi giorni di quarantena

In questi interminabili giornate in casa uno dei modi migliori per passare del tempo è guardare serie tv, andiamo dunque a vedere le migliori serie tv da vedere, disponibili su Netflix o facilmente reperibili in streaming.

10 Le regole del delitto perfetto (2014- in corso) L’avvocato difensore Annalise Keating è anche una professoressa di legge presso l’università di Middleton.

Ogni anno sceglie 5 studenti del suo corso a cui far fare esperienza sul campo.

Ciò che aiuta a rimanere incollati allo schermo sono i flash forward presenti alla fine di ogni episodio, che mostrano i cinque studenti coinvolti in un misterioso omicidio.  Su Netflix sono presenti 4 stagioni e in streaming è possibile trovare le altre 2. Voto: 8/10

 

9 La casa di Carta (2017-in corso) Serie spagnola esclusiva di Neflix, racconta le vicende di una banda rapinatori, guidati dal Professore, che  hanno intenzione di fare un colpo alla Zecca di stato di Madrid. Il prossimo 3 Aprile è in arrivo la 4°stagione. Voto: 7/10

 

8 Stranger Things: (2016- in corso) Altra esclusiva del colosso dello streaming americano.  Cittadina di Hawkins, anni ’80, Will Byers di ritorno da una serata in compagnia dei suoi amici: Finn, Lucas e Dustin scompare misteriosamente.  Sua madre (Winona Rider) e i ragazzi non vogliono darsi per vinti e, grazie all’aiuto di una ragazza proveniente dal laboratorio, Undici, il gruppo riuscirà a liberare Will dal misterioso sottosopra. Voto:9/10

 

Disincanto: (2017- in corso) Serie animata dell’ideatore dei Simpson parla di un insolito terzetto: un elfo, un demone e  di una principessa:  Bean, che assieme ai suoi compagni si ritroverà a vivere insolite avventure pur di fuggire dalla noia della vita di corte.

La serie si trova su Netflix.  Voto: 10/10

 

6 Riverdale: (2017- in corso) Riverdale era una cittadina tranquilla, fin quando non è sconvolta dall’omicidio di Jason Blossom, a quel punto quattro ragazzi: Archie, Betty, Jughead e Veronica si trovano volenti o non a indagare sul misterioso omicidio.

Le prime 3 stagioni si trovano su Netflix. Voto: 7/10

 

Teen Wolf (2011-2017) Durante una gita notturna Scott Mccall, viene morso da un lupo, all’inizio non dà importanza alla cosa, se non quando non nota un aumento delle sue capacità motorie e sensitive, inoltre con la prima luna piena si trasforma e diventa un lupo mannaro.  Allora lui e il suo migliore amico Stiles dovranno gestire questa improvvisa situazione e intanto condurre una normale vita al liceo. La loro situazione già complicata si aggrava con l’arrivo in città della famiglia Argent, che si scopre essere da secoli cacciatrici di lupi mannari.

Le 6 stagioni si trovano su Netflix. Voto:9/10

 

4 Breaking Bad (2008-2013)  Walter White è un professore di chimica con una vita infelice. All’età di cinquant’anni gli viene diagnosticato un tumore, e allora assieme a un suo ex studente, divenuto spacciatore, inizia a produrre droga grazie alle sue conoscenze, per permettersi di lasciare qualcosa in eredità alla famiglia.

Le 5 stagioni si trovano per intero su Netflix. Voto: 9/10

3 Élite (2018-in corso) Altra serie spagnola di Netflix. Racconta le vicende di 3 ragazzi che arrivano nella prestigiosa scuola Las Encinas a Madrid, qui è tutto normale fin quando uno dei membri dell’istituto viene assassinato. Da lì inizia la narrazione, che vede i 3 protagonisti, Samuel Nadia e Christian, impegnati a scoprire chi è stato l’autore dell’delitto. La serie conta 3 stagioni presenti tutte e 3 su Netflix. Voto: 8/10

2 The Mandalorian (2019-in corso) Per gli amanti di Star Wars questa serie targata Disney è perfetta. Racconta le vicende di  un mandaloriano, nonché un cacciatore di taglie. Scopre che uno dei suoi bersagli   altro non è che un piccolo e tenerissimo Yoda che il cacciatore decide di proteggere. Assieme i due vivranno diverse avventure.

La 1° stagione dello show si trova su Disney Plus, rilasciato il 24 Marzo in Italia. Voto: 9/10.

1 Il Trono di Spade (2011-2019) La serie fantasy per eccellenza, e la più premiata di sempre.

In un mondo che sembra richiamare l’atmosfera medioevale la famiglia dei Lannister regna incontrastata su Approdo del Re, la capitale di Westeros. Tuttavia un nuovo pericolo proveniente da Essos potrebbe sconvolgere gli equilibri del regno, dando il via a un vero e proprio gioco del trono.

La serie è un adattamento dei romanzi di George R.R. Martin, e si trova su Sky Atlantic oltre che in streaming. Voto 10/10

Oltre a queste vi sono mille altre serie che possono permetterci di passare questa quarantena con maggiore serenità, e inoltre possono aiutare a rendere il periodo di permanenza a casa molto meno pesante.


Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Torna in alto