La passione di Simone: la pizza napoletana al centro di Milazzo

Lui è Simone Cambria, un giovane milazzese con la passione per gli impasti della pizza. Ed è proprio lui che ci spiega nel suo locale, La Chinta, con quanta maestria prepara i suoi impasti per le pizze della sera.

Lo abbiamo apprezzato su instagram per le sue foto alle pizze, vere e proprie opere d’arte. Il suo locale di recente è preso d’assalto da tanti giovani e non solo perché vogliono provare le pizze gourmet che lui stesso sponsorizza sui social. Ieri ne abbiamo provata una davvero eccellente. Si tratta di una pizza con impasto a “nuvola” molto idratato che tende a gonfiare ulteriormente se imbevuto di salsa. Abbiamo abbinato del guanciale di suino nero a della mozzarella di bufala, pistacchio e datterino giallo. Il risultato è stato straordinario.

Simone è tra i giovani milazzesi che crede nel rilancio della città partendo dalle eccellenze e dai talenti locali. Milazzo è piena di giovani chef alle prese con attività create da zero: sogni di ragazzi che incontrano la cornice ideale. In questo caso la via Giacomo Medici. Un ultimo consiglio: da provare le paste fritte a mo’ di pizzette con sopra pomodorini, mortadella e una fantastica mousse di pecorino, i cosiddetti sfinciotti.

 


Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Torna in alto