Il regista Christopher Nolan a Milazzo alla ricerca della location per il suo prossimo film

Non era una bufala che si era palesata nei giorni passati. Sabato mattina dal Castello di Milazzo la notizia che sembrava troppo assurda. Christopher Nolan, regista tra i più apprezzati di Hollywood, di recente premio Oscar con il suo Oppenheimer ma conosciuto anche per Interstellar, Inception e altri capolavori, era a Milazzo. Abbiamo ricostruito i suoi spostamenti a posteriori tramite l’aiuto di Francesco Lanza che ci ha segnalato l’indiscrezione.

Nolan ha soggiornato venerdì sera a Milazzo e ha cenato da Toto’ passami l’olio in centro – notizia confermata da chef Bonfiglio – e la mattina presto di sabato scorso si è recato al Castello di Milazzo con due collaboratori e in un’oretta avrebbe fatto un rapido giro per accertarsi che l’antico maniero normanno possa in effetti divenire la location per il suo prossimo film in uscita nel 2026.

Si tratterebbe del remake di una serie tv anni 60 ambientata in una prigione. Non sappiamo altro. La troupe si è mossa con dei nomignoli anche per prenotare al ristorante. Nolan sembrerebbe rimasto piacevolmente colpito da Milazzo. Al momento nessuna conferma da Palazzo dell’Aquila. Se Nolan dovesse girare il suo prossimo film nella città del Capo sarebbe un grande motivo di orgoglio per i milazzesi. Tra i suoi attori feticcio Leonardo di Caprio, Matt Damon e tanti altri.

A cura di Santi Cautela


Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Torna in alto