Ieri sera, il Presidente della Regione Sicilia ha messo i paletti firmando una nuova ordinanza. Un pugno duro quello di Nello Musumeci ma necessario poiché “nel periodo delle festività pasquali, nonostante le già previste misure limitative,è più elevato il rischio di un aumento non controllato degli spostamenti delle persone”
La nuova ordinanza
Si potrà uscire solo una volta al giorno e a solo un componente del nucleo familiare.
Niente gita fuori porta, niente spostamenti nelle case vacanze. Chiusura di parchi, ville, boschi e giardini. Vietata anche la consegna a domicilio sia il giorno di Pasqua che di Pasquetta “fatta eccezione per farmaci e per prodotti editoriali“»
Mascherine e guanti diventano obbligatori per coloro che lavorano “negli esercizi commerciali di vendita e distribuzione di generi alimentari, anche all’aperto”. Chiusura di tutti i supermercati e panifici il giorno di Pasqua e di Pasquetta.
Il blocco sullo Stretto
Nella morsa di Musumeci anche lo Stretto di Messina. A partire da domani venerdì 10 aprile fino al giorno di Pasquetta lunedì 13 aprile, l’attraversamento sarà consentito solo ai pendolari, personale medico-sanitario e forze dell’ordine. L’unica eccezione può esser data in caso “comprovati motivi di gravità e urgenza”.
Misure drastiche quelle prese dal Governatore Siciliano ma che vengono adottate al fine di prevenire la diffusione del virus. Non avremo un bel ricordo di questa Pasqua, ma ogni sacrificio fatto verrà ricompensato, ne siamo certi.
Correlati
Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.