Il nostro Domenico Aragona eletto nella Consulta Giovanile Regionale

Primo degli eletti nella sua lista, Domenico Aragona, nostro Vice-Direttore del giornale e giovane impegnato da sempre nell’associazionismo di Barcellona Pozzo di Gotto, rappresenterà i giovani nella Consulta Regionale.

Unico eletto tra i cinque della provincia di Messina, a rappresentare un’area molto vasta e popolosa che va da Patti a Milazzo fino alla Valle del Mela.

La legge regionale 13 novembre 2019 n.18 ha riconosciuto la Consulta giovanile regionale quale organismo di natura associativa espressione delle consulte giovanili siciliane composte all’interno dei consigli comunali che hanno istituito questo organismo, con il compito di favorire il raccordo tra i giovani siciliani rappresentati dalle consulte comunali e le istituzioni regionali.

 

“Avrò l’onore e l’onere di rappresentare i giovani messinesi alla Consulta Regionale. Sento di ringraziare tutti i ragazzi della provincia per avermi sostenuto e l’onorevole Tommaso Calderone che ha sempre creduto in me.”

E non sono mancate le parole dell’On. Tommaso Calderone (Forza Italia): “Appena metto piede nella mia Barcellona subito una buona notizia. Trovo ad attendermi davanti casa mia il “nostro” Mimmo Aragona, primo degli eletti nella lista alla Consulta Giovanile nelle votazioni provinciali di oggi. Sento di complimentarmi pubblicamente con lui, punto di forza del nostro gruppo giovanile.”

Aragona, giovane 23enne con la passione per il giornalismo e lo sport, sarà protagonista della consulta regionale e già in corsa per la carica di Presidente.


Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Torna in alto