Grande novità per il Capodanno di Canale 5 che quest’anno andrà in onda direttamente da Piazza Duomo a Catania. L’iniziativa, finanziata con 2 milioni di euro dalla regione ha lo scopo di dare lustro alla città etnea.
Come conduttrice dell’evento, in onda dalle 21:00 del 31 dicembre ci sarà Federica Panicucci. Sul palco inoltre sono attesi ospiti provenienti da tutta Europa. Artisti non solo italiani dunque, ma anche stranieri con personaggi di fama internazionale. Gli artisti non sono ancora stati annunciati tuttavia con ogni probabilità non si tratterà solo di cantanti. Nel corso della serata sono infatti in programma eventi e spettacoli di ogni tipo, con ballerini e coreografie.
Non manca chiaramente la volontà da parte di Canale 5 di rappresentare un’alternativa al tradizionale evento Rai:” L’anno che verrà” che tra l’altro per quest’anno sarà in diretta da Reggio Calabria.
Un grande entusiasmo generale per l’evento, che secondo l’assessore all’economia Dagnino, “Darà lustro a tutta la Sicilia.” Una grande opportunità economica e turistica per la regione, che accompagnerà milioni di spettatori in occasione del capodanno 2024.
Come in ogni occasione però non sono mancate anche le polemiche. Molti infatti hanno affermato che la regione avrebbe potuto indirizzare risorse così ingenti verso progetti di maggiore urgenza piuttosto che per un evento musicale simile.
L’entusiasmo però prevale e dunque Catania ospiterà il capodanno di Canale 5. Uno show che promette di dare tanto spettacolo, e accompagnare gli spettatori verso la conclusione di un altro anno, in attesa di quello nuovo, da accogliere con i migliori auspici.
Correlati
Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.