De Luca: basta con il mercimonio! Chiuderà l’hotspot di Bisconte
Anche a Messina si registra una fuga di migranti dall’hotspot di Bisconte predisposto per l’accoglienza. Appena la notizia ha iniziato a propagarsi sui social e sulle principali testate nazionali, le reazioni registratesi sono state notevoli insieme alle richieste d’intervento. Il caso è stato portato anche in Parlamento con l’intervento alla Camera di Matilde Siracusano. Nel frattempo in città si moltiplicano le richieste d’intervento al prefetto Librizzi.
Stamane, intorno alle ore 6 del mattino, anche il sindaco De Luca ha fatto sentire la sua tuonante voce su Facebook: “Basta con il mercimonio dei migranti a Messina! I migranti fuggono indisturbati per la città mettendo in pericolo la popolazione e dobbiamo pure stare in silenzio senza protestare?”. De Luca ha successivamente disposto la chiusura dell’hotspot per migranti che definisce: “realizzato abusivamente presso l’ex caserma Gasparro”.
La “storica decisione“, così l’ha soprannominata De Luca, avverrà alle 17 con l’affissione del provvedimento all’ingresso principale della struttura. Anche i 5stelle sono sempre stati contrari all’hotspot di Bisconte. Si ricordano – ad esempio – le contestazioni di Antonio Mazzeo durante l’amministrazione Accorinti. I pentastellati hanno perennemente definito l’hotspot come una “scelta scellerata e pericolosa“.
Correlati
Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.