Fuga dal Nord, Cateno De Luca: “stasera andrò a bloccare gli sbarchi”

Ennesima fuga dal nord. In molti dopo l’annuncio di Conte sul nuovo decreto, si sono riversati in macchina per raggiungere la Sicilia. Respinti dai treni, hanno provato ieri notte a passare coi traghetti nonostante i ripetuti appelli delle forze dell’ordine.

Dopo le foto che hanno fatto il giro del web il Sindaco Cateno De Luca in diretta via Facebook ha annunciato provvedimenti, dicendosi pronto a farsi arrestare per fermare l’attraversamento indiscriminato dello Stretto di Messina.

“Sto preparando diffida nei confronti del governo nazionale – dichiara De Luca – e dei Prefetti di Messina e Reggio Calabria con ordinanza sindacale che vieta l’attraversamento se non per i pendolari dello stretto e per i tir trasporto merci.

Stasera mi metterò personalmente a bloccare lo sbarco indiscriminato e attendo che qualcuno si faccia avanti per arrestarmi (e sarebbe la terza volta!)”

Il suo scontro personale con il Prefetto di Messina potrebbe quindi avere altri risvolti. Nel frattempo Musumeci ha chiesto l’impegno serio del governo centrale sullo Stretto di Messina: solo gli autotrasporti e i pendolari che lavorano nelle strutture pubbliche possono passare. Musumeci ha usato toni duri, definendo la Sicilia “carne da macello”.


Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Torna in alto