Finisce l’estate: ecco i Tirrenico Summer Awards 2023 ai migliori giovani

Ogni anno la redazione del Tirrenico seleziona una decina di giovani che si sono distinti in svariate attività. Sono i Tirrenico Awards di dicembre. Quest’anno abbiamo voluto premiare delle anteprime per la sola stagione estiva che di per sé è stata molto complicata lavorativamente per i motivi che ci siamo detti spesso sul giornale (caro carburanti, crisi economica, aeroporti in tilt, turismo dimezzato, ecc.). Eppure abbiamo seguito diverse attività questa estate e sicuramente ci sono “balenati agli occhi” dei giovani che sono riusciti a dimostrare che il lavoro – anzi i lavori – si possono svolgere con dedizione e sacrificio quasi religioso. Questo è un premio dato al loro impegno e alla loro costanza, tra sudore e sudori.

Premio Miglior Deejay Estate 2023
Salvuccio Dp Olvas
Sono state valutate le seguenti caratteristiche:

Versatilità

Tasso di Presenze

Fedeltà a un genere

Tecnica e conoscenze

Salvo è stato presente ogni sera in diverse serate con continuità e assoluta professionalità dimostrando costanza e grande passione per quello che è un “secondo lavoro”. Ci ha colpito la sua tenacia e il suo sorriso, sempre pronto a condividerlo con tutti.

Premio Miglior Chef Estate 2023
Mariano Milicia
Sono state valutate le seguenti caratteristiche:

Versatilità

Piatto più buono

Quantità di lavoro

Caratteristiche e curriculum personali

Si è ambientato a Milazzo dalla sua Messina in poco tempo: battesimo di fuoco in condizioni lavorative che richiedevano maestria, esperienza e tanta versatilità. I suoi piatti hanno conquistato i clienti dell’Horizon e non solo. Su tutti linguine e vongole.

Premio Migliore Lido Balneare 2023
Horizon Milazzo (Premio a Rossana ed Enrico Mazzeo, menzione speciale ad Angelo De Pasquale)
Sono state valutate le seguenti caratteristiche:

Servizi

Qualità e pulizia

Educazione del personale

Sicurezza

Posizione

L’Horizon – già premiato dalla redazione – si conferma una struttura all’avanguardia per completezza dei servizi, livello della ristorazione, performance e versatilità nell’intrattenimento, dalle cerimonie agli aperitivi fino alle serate. Una certezza per l’economia balneare locale e non solo. Premio ai Mazzeo ma anche al restaurant manager Angelo De Pasquale. 

Premio Miglior Giovane Imprenditore Estate 2023
Ivan La Rosa
Sono state valutate le seguenti caratteristiche:

Successo imprenditoriale

Qualità e quantità del lavoro

Tasso di occupazione

Risultati conseguiti nella stagione estiva

Ivan è già stato intervistato a inizio stagione per l’incredibile successo del Borghetto e del Chiosmetto. Le sue due attività si confermano anche quest’anno e per un mix di fattori vincenti, realtà solide e molto apprezzate sul territorio. Un giovane che crede nei giovani e che ha rilanciato il mondo dei pub.

Premio per il merito sportivo estate 2023
Palmina Beninati
Sono state valutate le seguenti caratteristiche:

Continuità

Tasso di allenamento

Propedeuticità nello sport

Forza ed energia

L’abbiamo seguita allenarsi sotto i 40 gradi e sopra. Non ha mai smesso. Non solo crossfit ma ogni tipo di sport non sempre “comodo”. Dal kayak al trekking, con emotività e dedizione, la sua è una rinascita costante. Esempio per tutto il comprensorio: allenarsi per se stessi, per stare bene.

Premio migliore organizzatore eventi estate 2023
Damiano Gentile
Sono state valutate le seguenti caratteristiche:

Capacità imprenditoriali

Successo Riscontrato

Qualità delle serate

Legame col territorio

Non ci sono altri al suo livello. Damiano è un imprenditore multitasking, dal mondo della notte all’imprenditoria giovanile. I suoi eventi sono stati i più seguiti in provincia. Il futuro della movida è nelle sue mani.


Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Torna in alto