Ieri pomeriggio, l’ex pilota, si trovava sulla sua handbike, quando ha perso il controllo e si è scontrato frontalmente con un camion. Nonostante ci sia stato un immediato intervento di un’eli-ambulanza, il paraciclista versa in condizioni gravissime.
Dal bollettino di 1 ora fa, emerge infatti, che il paziente, ricoverato a Siena, ha superato la notte, ma le sue condizioni continuano a preoccupare. Tuttavia, come rivelato dal neurochirurgo che ha operato Zanardi, il paziente è stabile, ma la sua vita è appesa un filo.
Inoltre, sappiamo, che l’atleta ha subito un gravissimo trauma cranico, e che, si trova in coma farmacologico.Perciò non è ancora possibile sapere se ha ricevuto danni a livello neurologico. Le condizioni del conduttore italiano sono costantemente monitorate, per evitare i peggioramenti, che a detta dei dottori possono essere repentini e fatali.
Ovviamente, l’Italia intera si augura che il suo campione, trionfi ancora una volta, in quella che è la battaglia più importante della sua vita.
Correlati
Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.