#DoniAmoSicilia, l’iniziativa di Forza Italia Giovani Sicilia

Tutto è partito da una telefonata. Una delle tante che, in questi giorni di riposo forzato, ci si scambia per sentirsi più vicini e più uniti. A farla Andrea Mineo, coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Sicilia.Un semplice gesto che da il via ad una raccolta fondi al fine di acquistare dei respiratori polmonari.

La generosità dei ragazzi siciliani

Tanti i giovani che, da ogni parte della Sicilia, hanno accolto la proposta del coordinatore regionale. I siciliani hanno dato prova di grande generosità, permettendo di acquistare ben due respiratori, donati agli Ospedali Cervello di Palermo e Cannizzaro di Catania.

Iniziativa lodevole -dichiara Sacha Cardile, – coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani – quella di tutti i giovani di Forza Italia della regione Sicilia che, in questo momento di crisi e difficoltà di ogni genere. In pochi giorni siamo riusciti a raccogliere più di 12 mila euro che sono serviti per l’acquisto di due ventilatori polmonari donati alle strutture più in difficoltà”.

Anche Maria Rosa Chiofalo, coordinatrice di Forza Italia Giovani Messina Grande Città, mostra il suo riconoscimento: “In questo momento di profonda prostrazione e di sofferenza, sento di esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che hanno voluto contribuire alla campagna raccolta fondi lanciata da Andrea Mineo. Con questo gesto vogliamo far sentire la nostra vicinanza alle persone sofferenti vittime di covid19, e manifestare il nostro sostegno ai medici e al personale sanitario”.


Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Torna in alto