Danilo La Bella tra i 40 barman di Bacardi “Raise Your Spirits”

Si chiama #RaiseYourSpirits l’iniziativa lanciata da Bacardi per aiutare il mondo del bar a combattere l’emergenza Coronavirus con un investimento da 1,5 milioni di euro destinato a quelle piccole realtà indipendenti senza grandi sostegni alle spalle.

Il team Bacardi si è premurato di mantenere i contatti con i suoi 100.000 clienti sin dall’inizio di questa emergenza, cercando di capire in che modo supportarli. Con la chiusura temporanea  bar e ristoranti sono tra le attività che stanno soffrendo maggiormente, ecco il motivo che  ha spinto Bacardi a lanciare l’iniziativa #RaiseYourSpirits per garantire ai membri della comunità dei bartender di tutta l’Europa Occidentale il sostegno di cui hanno urgentemente bisogno.

Questo evento è stato traumatico per tutta l’Italia”, afferma Stephane Cluzet, General Manager di Martini & Rossi – Bacardi Group. “Aiuteremo coloro che hanno supportato l’azienda nei suoi 158 anni di storia: i bartender. I bar e i bartender italiani devono guardare avanti e noi faremo tutto ciò che è in nostro potere per supportarli verso un futuro migliore. Come prima cosa abbiamo identificato 45 bartenders e 150 bar, tra coloro che hanno subito il maggiore impatto economico, ai quali effettueremo finanziamenti diretti sui loro conti correnti nei prossimi giorni”.

Tra i 40 bartender selezionati in Italia per l’iniziativa Raise Your Spirits ci sarà il milazzese Danilo La Bella, unico giovane di talento del messinese scelto per il progetto Bacardi e tra i 2 barman selezionati in Sicilia.

“Fin da piccolo il mestiere del barman mi ha particolarmente affascinato, così, ancora molto giovane, durante le vacanze estive inizia il mio percorso dietro ad un banco bar della caffetteria, ovviamente la strada era molto lunga ma pian piano, con tanta gavetta, molta passione, dedizione e soprattutto studio inizia finalmente il mio percorso all’interno dei cocktail bar”

Dopo alcune collaborazioni con diverse strutture nell’hinterland della provincia di Messina tra cui nella splendida location della Ngonia Bay boutique Hotel, da diversi anni ricopre il ruolo di Barman e Manager presso il Picnic Jazz Club di Milazzo e del gruppo Esposito “E”.


Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Torna in alto