Da domani i militari dell’Esercito Italiano saranno impegnati in pattuglie di vigilanza al fine di far rispettare i divieti imposti dall’emergenza Covid-19. Lo ha garantito la ministra degli Interni Luciana Lamorgese durante un colloquio con il governatore della Sicilia Nello Musumeci.
Il presidente della Regione Siciliana aveva già fatto palese la richiesta di aiuto ai militari dato dall’esodo dal nord Italia della settimana scorsa. Nella lettera inviata al Viminale egli faceva presente come l’isola “sia una Regione dove il tasso di crescita dei soggetti positivi al contagio, in questo momento, si rivela superiore a quello della media nazionale.” – aggiunge – Sul piano sanitario la situazione è sotto controllo, ma stiamo preparandoci al peggio: è probabile che l’escalation dell’epidemia possa arrivare alla fine di marzo o ai primi di aprile. Ci stiamo attrezzando con nuovi posti di terapia intensiva, ne abbiamo 411 ma ne stiamo creando altri 200 e abbiamo mobilitato le strutture private.”
L’Esercito Italiano dunque avrà mansione di vigilanza affinché tutti rispettino le norme comportamentali imposte dal DPCM
Correlati
Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.