Comune di Tripi, riapre la scuola elementare di Campogrande

Il Comune di Tripi fa sapere tramite la sua pagina Facebook che la scuola elementare di Campogrande verrà finalmente riaperta. Sono stati ultimati infatti i lavori di messa in sicurezza dell’impianto elettrico congiuntamente ad altri lavori prioritari che hanno reso la struttura all’avanguardia.

Nello specifico è stato realizzato un impianto di riscaldamento con due nuove caldaie e circa 80 radiatori. I locali sono stati arredati con nuovi banchi e armadi; è stato progettato e realizzato un impianto di video sorveglianza di tutta l’area esterna per garantire la sicurezza mentre gli spazi esterni sono stati dotati di una staccionata e di una ringhiera. Sono poi stati acquistati dei climatizzatori da inserire in ogni ambiente didattico insieme alle lavagne multimediali (LIM), gli arredi per la mensa e l’infermeria e il Wi-Fi per tutto l’ambiente didattico.

Come si evince in foto è stata progettata e realizzata una nuova aula multimediale con acquisto di nove computer già messi in rete
La scuola amplierà il suo bacino di utenza perché unita alle classi secondarie di primo grado del Comune di Mazzarrà Sant’Andrea.

“Il nostro edificio scolastico è uno dei pochi ad avere una certificazione antisismica” dichiara il Sindaco Michele Lemmo – “la nostra amministrazione investe per garantire alle future generazioni una formazione di qualità. La nostra scuola è l’orgoglio della nostra comunità.”


Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Torna in alto