Braciami Ancora pubblica le 50 migliori steakhouse d’Italia, ecco le 5 siciliane

In Italia i ristoranti che hanno un menu’ principalmente dedicato alla carne sono circa 2500. Braciamiancora ha eletto i migliori. Si è deciso di non stilare una classifica sulla falsariga delle classifiche “sportive” (quindi niente “primo”, “secondo”, “terzo” e così via) ma di assegnare ai migliori delle FIAMME di merito. Da una a tre.

Una fiamma ai ristoranti considerati “molto buoni e con una proposta di alta qualità“, due fiamme a quelli considerati “eccellenti, con particolarità uniche e una ricerca delle materie prime di alto livello“, tre fiamme destinate ai ristoranti “unicicon una cucina eccezionale, dove l’esperienza carnivora è sublime e la cui personalità è forte e indiscussa, il più alto livello che si possa raggiungere“.  Vediamo allora quali sono questi ristoranti per avere una mappatura completa.

Dopo la Toscana, la Lombardia che sono le regioni più premiate, la Sicilia ottiene un ottimo terzo posto con ben 5 steakhouse presenti in questa speciale selezione. Si tratta de Il Macellaio di Panarea (in foto con il ristoratore Marco Tesoriero), La Brace Food Experience di Palermo, Seidita di Palermo, Chilogrammo di Catania, Ostaria di Siracusa. Di queste trovate le nostre recensioni di almeno tre dove siamo andati personalmente a provare il menù: Chilogrammo, Il Macellaio e La Brace Food Exp. Trovate nei reel di Instagram Tirrenico Magazine i dettagli.

A cura di Santi Cautela


Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Torna in alto