Barcellona, Mobilitazione Studentesca riparte con la nuova generazione

Passaggio di testimone per lo storico movimento studentesco barcellonese, fondato da Domenico Aragona ed Emilio Papa.

Si è ricostituito con sede provvisoria presso l’Associazione Promozione Sociale “Security” il movimento Mobilitazione Studentesca, costituito dai rappresentati degli studenti del comprensorio barcellonese operante nelle scuole e in tutti i luoghi di dibattito culturale, sociale e politico.

Il movimento operante senza fini di lucro, è inoltre un movimento culturale finalizzato a promuovere la partecipazione civile e l’approfondimento culturale, una rappresentanza studentesca e, allo stesso tempo, un network di informazione, divulgazione e promozione sociale, che vuole fornire un canale efficace per veicolare iniziative e contenuti attraverso la rete.
Obiettivo principale la costruzione di un movimento di pensiero studentesco e sociale, laico, trasparente, progressista, non legato alle ideologie ma alle idee, all’insegna del principio delle pari opportunità.

Tra gli obiettivi, l’autoformazione studentesca, promuovendo la partecipazione ai bandi per le attività culturali, la difesa dei diritti degli studenti e la nascita di nuovi servizi.
Possono iscriversi a Mobilitazione Studentesca coloro che hanno già compiuto 14 anni. L’iscrizione va fatta sulle pagine social, realizzate con due principali finalità: costituire lo strumento principale di divulgazione delle attività del movimento, e sarà un webmagazine che svolgerà attività di informazione, divulgazione e comunicazione web sulle tematiche di attualità inerenti agli obiettivi e ai temi d’interesse.

Tra i membri del Movimento: La Presidente Fatima Tuijri, il Vicepresidente Mario Di Salvo, il Segretario amministrativo Chiara Abbate, il Prefetto Marco Bucca, il Tesoriere Pietro Patanè. Paolo Piccolo allo Sport, Davide Crinò Eventi e Spettacolo, Fabio Fiorello e Rosario Cambria Edilizia Scolastica, Massimo Petrolo Ambiente e Territorio, Sara Romano Arte e Cultura, Riccardo Rao Genovese Legalità.

 


Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Torna in alto