Barcellona, il 10 giugno la presentazione del nuovo libro di Giuseppe Giunta

Torna a raccontarci il proseguo di una storia con la seconda edizione riveduta e aggiornata il Sig. Giusppe detto Pippo Giunta con la seconda edizione del libro intitolato “Giosfatte Causerano: il geniale scultore riscoperto” con importanti e interessanti novità. Sarà presentato il prossimo 10 Giugno alle ore 17:30 presso l’auditorium del Parco Urbano “Giuseppe La Rosa” di Barcellona Pozzo di Gotto.

Dal prologo alla seconda edizione le parole di Giuseppe Giunta:

“Ancora una volta la mano ineluttabile del destino ha voluto condurmi sul percorso terreno di Giosafatte Causerano, che necessariamente vuol essere disvelato del tutto in modo da rendere a noi nota anche la parte dimenticata della sua vita, che l’ha visto protagonista non come una semplice meteora che brillò luminosa per un breve periodo, ma al contrario come artista che occupò un posto di primissimo rilievo nell’ambito artistico-culturale non solo della nostra comunità”.
La pubblicazione della prima edizione del libro “Giosafatte Causerano , il geniale scultore riscoperto” edita da Edizioni Smasher, ha fatto sì che il nome dell’artista, adesso conosciuto e apprezzato da molti, riemergesse da altri documenti poco noti, risalenti all’epoca in cui ha vissuto nella nostra città, in modo che ogni particolare della sua vita fosse rispolverato dal dimenticatoio in cui erano stato relegato.

Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Torna in alto