Al Doppiozero di Milazzo la pizza alla canapa e altre chicche come il Black Angus

Siamo stati al Doppiozero di Milazzo, pizzeria e cucina mediterranea che ha tra i suoi impasti la farina di canapa, valida alternativa ai 7 cereali e a quella farina ormai desueta ai carboni vegetali.

L’elegante pizzeria milazzese con due dehors e un’ampia saletta interna, si apre alla Marina Garibaldi quindi a pochi passi dallo storico porto mamertino, terra di confine tra e per le isole Eolie. E proprio a queste sono dedicate molte pizze. Noi proviamo la novità del menù, la black angus con carpaccio di angus, scorza di limone, bufala e misticanza con l’impasto selezionato di canapa (ma voi potete scegliere l’impasto che preferite).

Quali sono le caratteristiche di questo impasto “miracoloso”? La farina di cannabis sativa (quindi senza il principio attivo stupefacente del thc) è anche uno dei rari prodotti naturali contenente tutti gli amminoacidi essenziali per il nostro organismo. Inoltre, se paragonata alla farina di frumento di tipo 00, nella farina di canapa le calorie sono inferiori di oltre il 20% e provengono principalmente dalle proteine, non dai carboidrati complessi. Gli Omega 3 e 6 presenti fanno bene al cuore, è molto digeribile e soprattutto adatta a chi segue un alimentazione ipocalorica senza rinunciare a gusto e qualità dell’impasto che si presenta sempre morbido e saporito.

Merito anche dell’esperienza di Doppiozero e dei titolari Francesco e Stefano che hanno creduto in questo – come in altri – prodotti di eccellenza che hanno reso questa pizzeria un riferimento gastronomico per l’intero comprensorio.

A cura di Santi Cautela 


Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Torna in alto