La Giornata degli aquiloni a Capo Peloro ha fatto da traino a tantissime famiglie che hanno scelto di passare la domenica a mare nel messinese. A Punta Faro in particolare, diversi hanno fatto il bagno visto le temperature gradevoli tra sabato e domenica.
C’è ancora voglia di estate e molte attività balneari hanno tirato la corda fino all’ultimo giorno di licenza possibile, garantendo i servizi ai temerari ma anche a chi, molto più semplicemente, ha preferito pranzare in riva al mare. E allora una bellissima mattinata quella di domenica tra aquiloni e buon cibo, acqua cristallina e tante presenze con uno strascico di stagione che sembra interminabile.
Soddisfazione anche tra gli avventori per una stagione tutto sommato di successo all’insegna degli eventi. Complice un clima poco piovoso e che ha graziato le attività outdoor. Abbiamo parlato nella nostra Guida 2024 delle potenzialità del water front messinese anche d’inverno citando il caso della Punta Beach Club di Salvo Laganà ma anche di altre attività storiche collegate all’accesso alla spiaggia. Neanche tanto timidamente, Messina difende e valorizza il suo fantastico patrimonio naturale.
A cura di Santi Cautela
Correlati
Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.