5 posti consigliati dove cenare a capodanno

Il cenone di capodanno è una grande tradizione italiana, negli ultimi anni la tendenza è di passare – sempre in famiglia – il capodanno in strutture e ristoranti che propongono formule fisse e menù pensati per passare la serata insieme fino a mezzanotte con intrattenimento e musica.

Vediamo insieme alcune location che propongono un format interessante.

La Baia a Milazzo

Da sempre la Baia coniuga intrattenimento e sapori, con un vasto menù pensato per il cenone. Il gruppo Caminiti-Russo propone un menù fisso a base di pesce (interessante la catalana di crostacei e il risotto allo champagne e scampi) a 120 euro a persona con 6 portate e importanti cantine coinvolte. La musica è curata da Antonio Stella e il djset a seguire di Antonio Napoli.

Il Doppiogusto Milazzo

Tre giorni fa la pagina Facebook del ristorante più esclusivo di Milazzo ha pubblicato la locandina del cenone. Non ci sono i dettagli del menù al momento ma senz’altro sarà di altissima qualità come ci ha abituato la famiglia Maiorana in questi anni. Oggi il Doppiogusto è infatti il ristorante centrale di Milazzo come qualità e il più recensito sul web.

Balice di Giacomo Caravello

Lo chef Caravello propone nel suo Balice a Milazzo un menù fisso a 150 euro con piatti gourmet e cantine prestigiose di Terrazze dell’Etna. Tra i piatti più interessanti l’insalatina di seppia, il piatto di pesce, ricci e ajoli e i tortelli di scampi e lenticchia nera. La musica dal vivo è curata dal gruppo Vinile 33.

Villa Bacco, famiglia Italiano

Gita fuori porta per la cena a Villa Bacco nel tripense, menù fisso con al centro carne e sostenibilità rispetto ai tre sopra. I dettagli di questo menù saranno pubblicati a breve.

MelaGodo Messina

Vi segnaliamo su Messina una novità pensata per i più giovani ma non solo. Il MeLaGodo, locale con un anno di vita con un format cocktail bar e ristorante, propone un cenone interessante. Conosciamo il giovane chef, un vero talento. In questo caso formula a 70 euro a persona con diverse portate di pesce fresco come entrata, due primi, un secondo e poi cotechino e panettone. Il beverage è escluso. In questa formula sarà presente anche l’intrattenimento.

Per altre news sulla provincia di Messina per eventi, serate e locali, seguite i nostri canali social.

A cura di Santi Cautela


Scopri di più da Il Tirrenico - Events, food, wine.

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Torna in alto